PIERRE JOURDE: TOUR ITALIANO DELLO SCRITTORE, CRITICO E FILOSOFO FRANCESE

15 novembre Università Ca' Foscari _Ca' Bernardo, aula azzurra, Dorsoduro Venezia ore 16.30 Il Prof. Oliver Bivort dialogherà con l'autore sull'ultimo romanzo "L'Ora e l'Ombra". In collaborazione con l'Università Ca' Foscari Venzia.

16 novembre: Palazzo Guarienti, Valeggio sul Mincio (VR) ore 20.45 Simonetta Bitasi intervisterà l'autore relativamente all'ultimo romanzo "L'Ora e l'ombra". In collaborazione con il Comune di Valeggio sul Mincio.

17 novembre: Università Cattolica del Sacro Cuore Brescia, sala della Gloria ore 16.30 Il Prof. Davide Vago scaverà nelle brume proustiane del romanzo "L'Ora e l'ombra". In organizzazione con Università Cattololica del Sacro Cuore Brescia.

18 novembre: Librosteria Padova ore 19.30 Il tema del viaggio verrà affrontato attraverso un percoso nei tre romanzi pubblicati in Itlia di Pierre Jourde. L'avventura nel mondo preglobale, il ritorno alle origini, la ricerca del tempo dell'Amore.

19 novembre: Università degli studi di Trento ore 14.00 Il Prof. Paolo Tamassia dialoga con l'autore e la traduttrice Silvia Turato relativamente agli aspetti della traduzione letteraria de "Il Tibet in tre semplici passi". IN collaborazione con l'Università degli studi di Trento.

Sala concerti Filarmonica Rovereto ore 20.30 Incontro con Angelo Di Liberto, Pierre Jourde e il Prof. Paolo Tamassia attorno al romanzo "Il Tibet in tre semplici passi". Con la preziosa collaborazione della SAT di Rovereto.