Sigma

  • Array
  • 224 pagine
    2022
  • traduzione di Lorenza Di Lella
    traduzione di Giuseppe Girimonti Greco
    Brossura con alette
    Collana: Ombre lunghe
    ISBN 9788831234238
  • € 17,00
Copertina: Sigma

Sinossi

Sigma è un’Organizzazione segreta, il cui scopo è quello di controllare e neutralizzare le opere d’arte giudicate sovversive. Dispiegherà tutti i suoi agenti sotto copertura e userà ogni mezzo per mettere le mani sul quadro del pittore Konrad Kessler, ritenuto distrutto ma appena ritrovato.

Prendendo in prestito i codici del romanzo di spionaggio ma non senza una sottile ironia, Julia Deck tratteggia i ritratti a tinte fosche di una ventina di personaggi – in una Svizzera cupa e piovosa –, alle prese con il magnetismo dell’arte figurativa, irresistibile e oscuro oggetto del desiderio.

Il traduttore

Come in questo caso del resto, Lorenza Di Lella lavora spesso in coppia con Giuseppe Girimonti Greco; insieme a lui ha dato voce a Vladimir Pozner, Julia Deck, Antoine Compagnon (Adelhi), Bernard Quiriny (L'Orma) e Julien Green (Nutrimenti). Con Il barone sanguinario di Pozner hanno vinto, nel 2012, il premio Procida. Tra gli autori da loro tradotti: Perrault, Proust, Toussaint, Tremblay, Boileau&Narcejac, Carrère, Salvaire, Reza, Simenon, Klossowski, Michon, Jauffret.

#1416
7 Ottobre

Dopo l’impresa, la lingua fuori per la fatica, al traduttore resta un gran vuoto. Ma eccolo, la lingua fuori per la concentrazione, già risucchiato in quella successiva.

Continua a leggere

PIERRE JOURDE: TOUR ITALIANO DELLO SCRITTORE, CRITICO E FILOSOFO FRANCESE

Tour Italiano di Pierre Jourde, critico e filosofo e autore dei romanzi "L'Ora e l'ombra", "Il Tibet in tre semplici passi", "Paese perduto".

Continua a leggere

Libreria Ubik di Como

La profondità del catalogo, la cura dei tre piani e le numerose iniziative organizzate, pensate per tutti e ad accesso libero, la rendono una libreria moderna e vivace.

Continua a leggere